PERCHÈ
ASSOCIARSI

PERCHÈ
ASSOCIARSI

Le aziende che scelgono di far parte di Nobisventi sono come noi: dedicano gran parte delle loro risorse alla ricerca e alla produzione, ma hanno bisogno di sinergie per essere più visibili sul mercato. Aziende che non si fanno concorrenza e che, con prodotti diversi e caratterizzanti dei diversi territori, si promuovono a vicenda e sono un traino l’una per l’altra.

Nobisventi non è solo un partner commerciale, un distributore. Nobisventi è uno spazio di condivisione, nel quale tutte le aziende possono partecipare, essere coinvolte, ascoltate. Tutte possono essere parte attiva nelle scelte Consorzio. Un’opportunità per chi è consapevole che crescere come gruppo, significa crescere come azienda.

I VANTAGGI PER I CONSORZIATI

Aderire al consorzio Nobisventi significa dare un’opportunità alla propria azienda di accedere a nuovi mercati, senza doversi far carico di ore lavoro, costi e rischi che, in questo momento, sembra difficile sostenere.

NIENTE ORDINI PARCELLIZZATI

Nobisventi farà un solo ordine settimanale ai suoi consorziati, che quindi si dovranno occupare di una sola spedizione (e non tante quante i clienti) alla Dedo srl di Santena (per quanto concerne l’Italia) e alla Gusti d’Italia a Rivoli (per le spedizioni estere). Risultato: una sola fattura, una sola bolla, una sola spedizione.

CERTEZZA NEI PAGAMENTI

L’azienda non dovrà preoccuparsi di ottenere i pagamenti da tutti gli acquirenti. Sarà infatti il distributore ad occuparsi delle riscossioni e a pagare direttamente i consorziati.

RETE VENDITA CONSOLIDATA SENZA COSTI DI GESTIONE

Ogni azienda consorziata non sarà gravata dalla ricerca e dalla gestione di agenti di vendita, e tanto meno da quella di scadenziari, conteggi provvigionali e versamenti Enasarco e nella fornitura degli strumenti di lavoro. Tutta la rete vendita sarà interamente organizzata dal distributore. L’azienda potrà decidere in quali aree di mercato intervenire, senza sovrapporsi alla sua rete vendita in essere.

NUOVI CLIENTI DIRETTI

Nobisventi sostiene i suoi consorziati anche attraverso la creazione di rapporti diretti con i clienti, in caso di ordini consistenti e continuativi.

CONTROLLO DIRETTO

Tutti i consorziati hanno libero accesso ai dati di vendita dei propri prodotti. Possono dunque conoscere gli agenti e quali sono i punti vendita dove vengono commercializzate le loro proposte.

EXPORT SENZA COSTI FISSI

L’adesione al Consorzio Nobisventi permette di accedere ai principali mercati esteri senza dover sostenere costi fissi, a prescindere dal fatturato.

PROMOZIONI A CONDIZIONI AGEVOLATE

L’adesione a Nobisventi offre la possibilità di partecipare a fiere ed eventi nazionali ed esteri senza costi.

SINERGIE SENZA CONCORRENZA

Il Consorzio garantisce il coinvolgimento di aziende d’eccellenza che producono tipologie alimentari con caratteristiche diverse e specifiche, tali da non creare concorrenza tra loro e da favorirne il confronto e la promozione specifica.

COMPILA IL FORM

per proporre la tua azienda

Prima di inviare è necessario leggere e accettare il trattamento dei dati. Leggi le nostre Privacy Policy